Sunday 14 august 7 14 /08 /Ago 00:01

Collegamenti tra gli aeroporti di Roma e Parigi e consigli per trovare le offerte migliori.

Compagnie aeree

La tratta Roma-Parigi è tra le più frequentate in Europa in quanto collega la capitale italiana a quella francese, entrambe mete privilegiate sia per il turismo che per i viaggi d'affari. Vediamo quali compagnie aeree operano su questa tratta e da quali aeroporti.

Sia Alitalia che Air France offrono voli aerei Roma-Parigi in tutti i giorni della settimana tra gli aeroporti Fiumicino (codice IATA: FCO) e Charles de Gaulles (CDG). Sempre da Roma Fiumicino, potete atterrare all'aeroporto Paris-Orly (ORY) con le spagnole Iberia e Vueling; la prima è la compagnia nazionale di bandiera, la seconda invece è una low cost.

Spostandosi sull'aeroporto di Roma Ciampino, troviamo esclusivamente compagnie non di bandiera, quindi solo voli economici per Parigi. EasyJet propone voli a prezzi bassi per Paris-Orly, mentre Ryanair offre i suoi famosi voli low cost per Parigi Beauvais. Certo non atterrerete vicinissimi al centro della "ville lumière", ma spesso il risparmio sul biglietto rende questa scelta conveniente nonostante si debba viaggiare per qualche chilometro in più in navetta o in treno.

Come confrontare le offerte

Se cercate delle offerte sui voli per Parigi, potete consultare individualmente i portali delle compagnie sopracitate. Se cercate una soluzione più rapida, potete utilizzare uno dei motori di ricerca specializzati disponibili online, ad esempio:

  • Edreams.it vi consente in pochi clic di visualizzare le tariffe proposte dalle diverse compagnie e individuare subito la più conveniente;
  • Volo24.it offre lo stesso servizio per trovare il prezzo più basso in pochi click;
  • Expedia.it vi permette di scegliere se prenotare solo il volo o se aggiungere anche l'hotel e l'auto;
  • Volagratis.com (diversamente da quello che propone il nome del sito!) è un'altra buona alternativa per trovare voli scontati per Parigi in un'unica ricerca;

Se oltre al volo volete prenotare anche l'hotel in una sola transazione, potete utilizzare direttamente uno dei tanti siti per l'acquisto di pacchetti vacanze. Tra i più conosciuti:

  • Opodo.it mette a confronto i prezzi di solo volo, volo più hotel o pacchetto vacanza completo;
  • Skyscanner.it presenta un motore di ricerca suddiviso in tre sezioni: voli, hotel, autonoleggio;
  • Lastminute.com è il sito più famoso per la ricerca di vacanze scontate all'ultimo minuto (anche qui potete acquistare solamente il biglietto aereo se preferite);
  • Tripadvisor.it è utile per chi desidera non solo confrontare i diversi prezzi ma vuole anche consultare le opinioni di altri viaggiatori sulle compagnie aeree e sugli hotel prima di procedere con la prenotazione.

Non resta che augurarvi "Bon voyage!"

Vista di Parigi dalla cattedrale di Notre Dame
Di Joelle V.D. - Pubblicato in : Viaggiare
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

September 2014
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi