Le Isole Maldive: come arrivare e dove trovare offerte last second

Pubblicato il da Joelle V.D.

Tutti sognano una vacanza alle Maldive, non tutti possono permettersela... Ecco dove cercare offerte last second per trasformare il sogno in realtà.

Paradiso terrestre

Le isole Maldive sono un gruppo di atolli situato nell'Oceano Indiano, immediatamente a Nord della linea dell'Equatore; di conseguenza, non sono soggette a forte escursione termica da una stagione all'altra. Il clima è però di carattere monsonico, con una stagione secca che va da dicembre ad aprile e una umida da maggio a novembre.

Le Maldive sono, nell'immaginario comune, un vero e proprio paradiso terrestre: tutti abbiamo ben presenti le immagini dei piccoli atolli di sabbia bianca e rigogliose piante verdi che sembrano sospese su un mare che contiene tutte le sfumature del turchese e del blu. La loro distanza dall'Italia e il carattere esclusivo dei resort fanno sì che questa destinazione non sia alla portata di tutti in termini economici. Per questo sono ricercatissime le offerte last minute o last second che permettano di raggiungere questo angolo di paradiso a cifre più abbordabili.

Partire

Per raggiungere le Maldive la soluzione pressoché obbligata è l'aereo; l'aeroporto internazionale di Malé, situato sull'atollo di Hulhulé, è collegato all'Europa e al resto del mondo con tantissimi voli di diverse compagnie aeree.

Il pacchetto all inclusive è l'opzione più pratica ed economica. Su internet si trova una serie infinita di offerte per le Maldive. Scegliere il last second, anche se rischioso nei periodi di maggiore affluenza, può rivelarsi molto economico; certo dovrete essere pronti a scendere a compromessi sulle date o sull'aeroporto di partenza, e accettare al volo la sistemazione proposta.

Su Phoneandgo.it sono spesso disponibili offerte per partire anche entro pochi giorni, a tariffe che superano di poco i mille euro per una settimana. Tante le promozioni anche su Yallayalla.it per soggiorni tutto compreso. Ancora: Borsaviaggi.it, Vacanzerei.com, Lastminuteclick.it, Lastminute.com, Caesartour.it; su ognuno di questi portali, con il giusto tempismo e un po' di fortuna potrete trovare offerte per partenze pressoché immediate con destinazione Maldive.

Se preferite le crociere, esistono diverse compagnie che offrono questo servizio con partenza dalle principali isole, spesso da Malé, con navi di dimensioni molto ridotte rispetto alle grandi navi da crociera che solcano il Mediterraneo, il che permette un contatto molto più diretto e intimo con la natura e i luoghi visitati. Provate sul sito Macanamaldives.com, interamente in italiano, e potrete trovare l'offerta per la vostra vacanza dei sogni.

Filitheyo, Maldive

Con tag Oceano indiano

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post