Volo per Miami: come trovare quello più conveniente

Pubblicato il da Joelle V.D.

Ecco le compagnie che operano su Miami e i siti dove cercare i voli più convenienti.

Welcome to Miami

La Florida, e in particolare Miami, sono ben presenti nell'immaginario collettivo come luogo di spiagge, palme, mare e divertimento, anche grazie a tantissimi film e celebri serie tv che hanno come ambientazione "la città del vizio". Metropoli vibrante in continua espansione, ricca di influenze ispanico-caraibiche per la forte immigrazione da Cuba e dalle altre isole dei Caraibi, sono tante le ragioni per visitare questa città.

Miami è collegata all'Europa da diversi voli presso il Miami International Airport (codice IATA: MIA). Alitalia effettua un volo diretto da Roma Fiumicino, Lufthansa da Francoforte, Airberlin da Berlino, Swiss da Zurigo. Se decidete di passare da Londra, potete scegliere tra ben quattro compagnie diverse: American Airlines, Delta, British Airways e Virgin Atlantic; solo due le opzioni facendo scalo a Parigi (con Airfrance e American Airlines), come anche via Madrid (Iberia e ancora American Airlines).

Ci sono anche alcuni voli charter dall'Inghliterra e dal Nord Europa sul vicino Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (FLL). La compagnia Thomas Cook Airlines Scandinavia collega la Florida a Copenaghen, TUIfly Nordic da Oslo e Stoccolma, e la Thomson Airways da Londra e Manchester. Si tratta, come già detto, di voli charter, quindi la frequenza può subire variazioni molto più imprevedibili rispetto ai voli di linea; può comunque valere la pena di informarsi su queste opzioni, per la possibilità di risparmiare sul costo del biglietto.

Come confrontare le offerte

Se non volete visitare individualmente i siti delle compagnie aeree che collegano l'Europa e l'Italia a Miami, potete utilizzare uno dei tanti portali che offrono motori di ricerca per confrontare in pochi click tutte le tariffe proposte in rete.

Ecco un elenco dei principali siti che potete consultare:

  • Expedia.it vi permette di scegliere se prenotare solo il volo o se aggiungere anche l'hotel e l'auto;

  • Volagratis.com propone l'alternativa tra la ricerca di un volo o di un pacchetto vacanza;

  • Skyscanner.it ha un motore di ricerca diviso in tre sezioni: voli, hotel, autonoleggio;

  • Opodo.it confronta per voi i prezzi di volo, volo più hotel o vacanza completa;

  • Volo24.it invece è dedicato esclusivamente alla ricerca di offerte per biglietti aerei;

  • Govolo.it offre di nuovo l'alternativa tra solo viaggio o soggiorno;

  • Tripadvisor.it, infine, prevede (come per il servizio di prenotazione hotel) oltre al confronto tra i vari prezzi anche la possibilità di consultare le opinioni di altri viaggiatori sulla qualità del servizio delle diverse compagnie aeree.
Downtown Miami

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post