University Village: destinazioni e organizzazione dell'evento

Pubblicato il da Joelle V.D.

"La vacanza evento più attesa dai giovani di tutta Italia".

Cos'è University Village

University Village è un evento che si ripete ogni estate in diverse location, una vacanza lunga sette giorni dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni, universitari e non solo. La manifestazione viene gestita e organizzata dall'associazione giovanile Net4Fun e dal tour operator Travel In ESP della società Event Sound Promotion, esperta nell'organizzazione di eventi per giovani dedicati in particolare alla musica.

Questa vacanza/evento ha riscosso i favori dei giovani sin dalla sua creazione nel 2006, vedendo a oggi la partecipazione di oltre seimila ragazzi e ragazze, non solo universitari. Per i partecipanti il divertimento è assicurato: le giornate sono fitte di appuntamenti, ogni giorno in una spiaggia diversa per stare assieme e fare nuove conoscenze attraverso giochi di vario genere, tornei sportivi e tutte le altre attività tipiche della spiaggia. La sera inizia la "movida" con aperitivi in riva al mare e a bordo piscina e serate nei locali notturni del luogo, per finire nelle discoteche fino all'alba.

Insomma più che una classica vacanza si tratta di una festa lunga una settimana, fatta su misura per i giovani. Inoltre, sempre per rispettare le esigenze degli studenti, il budget viene mantenuto a una cifra non proibitiva (attorno ai 300 Euro) che comprende l'iscrizione e la sistemazione in residence o villaggi, oltre a dare diritto a prezzi scontati per tutte le attività in programma come le serate, le gite e gli aperitivi.

Edizione 2011

L'edizione estiva 2011 si è svolta su due location diverse in due settimane consecutive: dal 23 al 30 luglio a Gallipoli, nel bellissimo Salento, e dal 31 luglio al 7 agosto in Costa Smeralda, tra le rinomate Porto Rotondo e Porto Cervo. Per chi ha deciso di estendere la sua vacanza e partecipare a tutti e due gli eventi, è stato applicato uno sconto del 10% sul totale. Da notare che, nonostante la seconda meta sia piuttosto esclusiva, il prezzo rimane contenuto alle quote abituali: per i giovani dunque si tratta anche di un'offerta invitante per trascorrere delle vacanze in Sardegna low cost.

Chi si è perso l'edizione di agosto può rifarsi con "University Village On Tour" a Ibiza, dal 25 settembre al 2 ottobre 2011, per partecipare ai famosi party di chiusura della stagione sull'isola delle discoteche. Sempre a prezzi contenuti, è possibile acquistare pacchetti da 3, 5 o 7 notti, tutti inclusivi di volo, soggiorno e assicurazione.

Per l'inverno sono previste vacanze targate University Village per passare il capodanno o il ponte dell'immacolata sulla neve. Se invece preferite la versione al mare, tenete in mente per l'estate 2012 questa opzione tra le vostre idee per le vacanze d'agosto.

Logo della manifestazione estiva

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post